Una modella per caso

Scritto da Redazione on . Postato in Interviste

elenag36

La prima cosa che si nota sono i suoi splendidi occhi azzurri poi il suo corpo mozzafiato. Lei si chiama Elena Gallina, viene da Mantova e fa la modella di professione, anche se tutto è cominciato per gioco. Solitoposto l’ha intervista per voi!

Grazie Elena per aver accettato di farti intervistare da Solitoposto. Come è iniziata la tua carriera di modella?
La mia carriera di modella è iniziata per caso, sembrerà banale dirlo, ma è proprio così! Mi trovavo una sera in vacanza a Milano Marittima con un gruppo di amici, quando, in discoteca, fui avvicinata dalla direttrice di un’agenzia di moda che mi propose di partecipare ad un concorso di bellezza. Lì per lì rifiutai, in quanto era una cosa per me totalmente estranea, poi ne parlai con gli amici il giorno successivo che mi spronarono a partecipare! Quindi partecipai a questo concorso, a Castrocaro Terme e, con mio grande stupore vinsi!! Il concorso era una tappa regionale e vincendola dovetti andare di diritto alla finale nazionale a Rimini e lì con circa 70 concorrenti arrivai seconda!!! La cosa ebbe risalto sui giornali sia a Mantova, che è la mia città, sia su altri giornali della riviera romagnola e da lì iniziai a muovere i primi passi nel mondo della moda, iniziarono le prime sfilate, i primi servizi fotografici tanto da diventare il mio attuale ed unico lavoro!

Oltre a posare per fotografi hai altri impegni lavorativi?
Ci tengo a dire che sono laureata in Scienze dell’educazione a Verona, sono stata quindi anche impegnata con gli studi universitari. Inoltre, oltre a posare per servizi fotografici, ho svolto l’attività di presentatrice: ho presentato per tre anni una trasmissione che andava in onda tutte le domeniche pomeriggio sul canale nazionale 7 Gold.

Sei soddisfatta della tua vita professionale?
Sono sicuramente soddisfatta, non potrei chiedere di meglio, mi rendo conto che svolgo un lavoro privilegiato per molti aspetti, che mi permette di viaggiare molto e di conoscere tantissima gente, non bisogna però mai accontentarsi ma ambire sempre a qualcosa di meglio, sempre crescere e migliorarsi.

Hai mai partecipato a dei casting?
Certo, partecipo a moltissimi casting per spot televisivi, trasmissioni televisive o anche per servizi fotografici. La vita è sempre un eterno esame!

Nel campo lavorativo hai mai ricevuto proposte indecenti?
Proposte indecenti in modo molto diretto devo dire la verità non ne ho mai ricevute, però è un ambiente difficile, dove ho incontrato persone che avevano dei secondi fini ma penso di essere abbastanza sveglia per rendermene conto in anticipo e quindi allontanarle.

Trovare lavoro con internet: pro e contro
Internet mi ha aiutato tantissimo , sono molti anni che ho il mio sito Internet personale che permettere alle persone di contattarmi direttamente tramite e-mail, sono inoltre presente anche su Facebook, un’ottima vetrina che mi ha permesso anche di ottenere dei lavori. Su Facebook ci sono molti fotografi, diverse agenzie di moda, truccatori e modelli quindi sicuramente permette di essere contattati in modo rapido e di saltare anche eventuali agenzie. Un aspetto negativo potrebbe esser d’altro canto quello che, essendo una finestra che ti apre al mondo intero, si possono riceve richieste magari anche da persone non dell’ambiente che hanno brutte intenzioni però come dicevo prima basta saperle valutare, ed essere abbastanza diffidenti come sono io.

Se un grande fotografo ti chiedesse di posare nuda, accetteresti?
Mi è stato chiesto di posare nuda più volte, anche di fare un calendario, ma ho sempre rifiutato perché non è ancora giunto il momento giusto per me. Secondo me fare un calendario ora sarebbe un po’ come bruciarmi in partenza e se dovessi farlo lo farei all’apice del successo.

Nel mondo della moda qual è il personaggio che ami di più?
Nel mondo della moda come stilista apprezzo tantissimo Valentino, per la sua classe e la sua eleganza e il suo distinguersi sempre dagli altri.

E fuori dalla moda?
Nel campo televisivo ho sempre apprezzato conduttori del calibro di Mike Bongiorno e per quanto riguarda il cinema mi piace molto come attore George Clooney con cui ho avuto l’occasione di lavorare in un famoso spot.

C’è qualche personaggio dello spettacolo che a tuo parere è sopravvalutato?
Sopravvalutato non saprei, non spetta me a dirlo, l’importante è che piaccia al pubblico, forse sono stati un po’ sopravvalutati in questi anni i concorrenti dei reality che solo per il semplice fatto di aver partecipato ad un reality riscuotevano già un discreto successo, anche se mi sembra che negli ultimi tempi questa cosa si sia un po’ ridimensionata.

Qual è la parte del tuo corpo che preferisci?
La parte del mio corpo che preferisco è sicuramente il fondoschiena e gli occhi.

E che quella che non ti piace?
Che non mi piace fondamentalmente niente mi piaccio così come sono, ho un buon rapporto con il mio aspetto fisico.

Cosa ne pensi della chirurgia estetica?
Come ho già detto più volte non sono contraria alla chirurgia estetica, non penso assolutamente male, se una persona non si piace, non si sente bene con il proprio corpo e ha la possibilità di migliorarsi ben venga. Io personalmente non sono mai ricorsa alla chirurgia estetica, fortunatamente ho un seno naturale ma se avessi avuto dei problemi sicuramente ne avrei fatto uso. Una cosa che non approvo sono le persone che ne abusano, ad esempio con seni giganteschi che, a mio parere, non fanno altro che ridicolizzare la donna! A mio parere la bellezza è l’armonia tra le parti, la proporzione tra le parti di un corpo.

Come deve essere fisicamente e caratterialmente il tuo uomo ideale?
Fisicamente prediligo i ragazzi mediterranei, mori, alti, con gli occhi scuri, carnagione abbastanza scura, per quanto riguarda il carattere mi piacciono molto le persone sensibili, intelligenti, con la personalità abbastanza forte, mi piace quindi l’uomo che sa prendere in mano la situazione, che può anche risultare un po’ presuntuoso e arrogante ma solo perché sa il fatto suo.

Per amore saresti disposta a rinunciare al tuo lavoro?
Se devo essere sincera, ora come ora, non sono disposta a mettere in secondo piano il lavoro per l’amore, sono nel periodo migliore per me, come sappiamo questo lavoro non può durare tutta la vita, la modella la fai per alcuni anni, quindi sto cercando di sfruttare il momento, poi un domani sicuramente avrò altre priorità come appunto la famiglia e fare dei figli, allora magari il lavoro se non riuscirò a conciliare le due cose, andrà in secondo piano!

Una domanda spinosa: scenderesti a compromessi per la tua carriera?
Assolutamente no anche perché se avessi voluto l’avrei già fatto quindi sono sicura della risposta che do. Penso che una persona debba raggiungere i propri obiettivi con le proprie capacità, con le proprie forze, con le proprie caratteristiche, con la propria bellezza, il proprio carattere e intelligenza se poi quest’obiettivo non riuscirà a raggiungerlo niente vorrà dire che non è all’altezza ma i compromessi non mi sono mai piaciuti!

Cosa ne pensi dei realty? Vorresti parteciparvi?
I reality possono essere un trampolino di lancio ma non è sempre così perché come abbiamo visto in questi anni non tutti poi sono riusciti a sfondare nel mondo dello spettacolo, della televisione, della moda però per alcuni è stato sicuramente un trampolino di lancio. È un’esperienza che non ho provato quindi non posso giudicarla poi… mai dire mai nella vita… chissà!!:-)

Ti piacerebbe lavorare in tv?
Ho già lavorato in televisione, ho fatto la presentatrice e diversi spot televisivi, quindi sicuramente lavorare in televisione è tra i miei obiettivi presenti e futuri.

Sogni nel cassetto?
Sogni nel cassetto sicuramente quello di continuare a lavorare nel settore, di continuare quindi a lavorare in televisione e perché no magari un domani di potermi cimentare nel cinema sono consapevole che occorre studiare, fare corsi di dizione e di recitazione e forse serve anche una predisposizione innata, se comunque dovessero esserci queste condizioni perché no, mi piacerebbe potermi cimentare come attrice.

Come trascorri il tuo tempo libero? Hai qualche hobby particolare?
Tempo libero ne ho veramente poco perché il mio lavoro ti porta a viaggiare tantissimo e quando sono a casa spesso sono stanca, però quando riesco mi piace molto andare a correre e quindi pratico jogging all’aria aperta, poi mi piace fare shopping, sono “malata” di scarpe, e uscire con le amiche!

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento


Sei un'aspirante modella? Pubblica gratis il tuo book fotografico!

Sei un cantante? Suoni in una band musicale? Pubblica gratis la tua scheda!

Sei un deejay? Vuoi farti conoscere? Pubblica gratis la tua scheda!

Sei un attore, un fotografo o un artista? Pubblica gratis la tua scheda!