Sara Vivian

Scritto da Redazione on . Postato in Attori, Modelle

saravivian07

Nasco a Torino, il 4/6/1986. Sin da piccola manifesto la mia propensione per ogni forma d’Arte, iniziando dalla musica in cui denoto un certo talento ereditato probabilmente da mio padre che era un bravissimo chitarrista.
Il mio sogno di bambina è quello di diventare una cantante, ma mi impongono invece lo studio del pianoforte, che studio per 5 anni presso la scuola di Musica “Preludium” di Venaria Reale, anche se la mia insegnante noterà presto anche le mie doti canore insegnandomi così anche le tecniche di base dell’arte del Canto e di fatto prendo parte a ogni spettacolo quasi sempre nei vesti di cantante, proponendo brani dei Matia Bazar, Madonna, brani jazz e vestendo infine i panni di Jessica Rabbit.
Parallelamente alla passione musicale, comincio a cimentarmi sul palcoscenico anche come “attrice” prendendo parte per 2 anni ai corsi di recitazione teatrale organizzati dalla scuola, dove imparo la dizione.
Nel 2003-2004 frequento un corso di storia del cinema e un corso di fotografia organizzato dalla scuola. Entrambi i corsi mi affascinano molto e capisco che in qualche modo influenzeranno il mio percorso artistico, ma, nonostante questo, vengono messi momentaneamente da parte dato che, sempre nel 2004, vinco il Primo Premio del Concorso di Poesie per i Licei e Istituti di Scuole Superiori organizzato dalla Circoscrizione 8 di Torino. Ancora nel 2004 Sara Vivian lavora come hostess ad un convegno sul cinema al quale partecipa come ospite d’onore il musicista Boosta dei Subsonica.
Seguono quasi 2 anni di relativa pausa a causa della fine del Liceo. Ho frequentato il Liceo Classico Valsalice dove mi sono diplomata con 88/100.
Inizio a studiare Cinema presso la Facoltà del DAMS.
Nel 2006 mi riavvicino all’arte della fotografia posando come modella per un corso di trucco, sia trucco normale che teatrale e parallelamente comincio a riprendere confidenza con la macchina fotografica in qualità di “fotografa”, realizzando due servizi fotografici con la splendida modella Lizhard e il musicista Alexandros, tastierista del gruppo “Ametista”, di cui realizzo anche la locandina e comincio a realizzare i primi Artwork.
Ma è nel 2007 che avvengono le prime svolte importanti frequentando un corso di regia tenuto dal regista Gianni Del Corral presso la Gypsy Musical Academy di Torino, dove a termine di tale corso Sara Vivian viene scelta come attrice protagonista per il cortometraggio “Io ballo da scopa” e viene seguita con entusiasmo dalla bravissima Margherita Fumero. Sempre nel 2007 ho anche la soddisfazione di veder pubblicate sul loro sito ufficiale (www.lagunslive.com nella session live pics) le foto scattate alla nota rock band californiana L.A. Guns durante un concerto al Noise di Torino.
Vengo inoltre contattata dalla Redazione del sito “TheblogTv” per collaborare con il programma di Tifoseria legata al calcio, per cui realizzo alcuni brevi video ironici che vengono trasmessi su La3 all’interno del loro programma e reperibili anche sul sito internet. Poso inoltre per il fotografo DakamLight e posa inoltre per il truccatore Alessandro Boscarato il cui lavoro viene immortalato dal fotografo Robert Flower.
Parallelamente continuo a propormi anche come fotografa, realizzando altri servizi fotografici.
Non mi definisco una fotografa, perché resta una mia passione, un hobby. Ciò che mi piace della fotografia, che mi ha sempre affascinato, è quel pensiero circa la sua capacità di catturare una parte dell’anima di chi fotografa. Fotografando io rubo l’anima alla vita.
Eppure mi diverto molto anche a posare. Perché concedere, tuttavia, una parte così importante di me? In realtà credo di concedere comunque sempre una parte della mia anima,ogni volta che mi cimento in una forma d’Arte nuova o “ritrovata” lascio tracce di me. Oppure potrei semplicemente dire che “risano la mia anima” con le altre mie passioni, dipende dai punti di vista, ma devo dire che non mi dispiacerebbe, in fondo, avere un personale “Ritratto di Dorian Grey”. Sono disponibile a collaborare con fotografi sia in qualità di modella che per eventuali collaborazioni e sono chiaramente disponibile a lavorare come fotografa.
Nel campo cinematografico sono disponibile per lavorare affianco a registi, ma sono anche disponibile per comparse e piccoli ruoli.

Sito: www.myspace.com/sara_vivian

saravivian06 saravivian05 saravivian04 saravivian03 saravivian02 saravivian01

Contatta l'artista

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto *

Il tuo messaggio *

* campi obbligatori

Tags: ,

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento


Sei un'aspirante modella? Pubblica gratis il tuo book fotografico!

Sei un cantante? Suoni in una band musicale? Pubblica gratis la tua scheda!

Sei un deejay? Vuoi farti conoscere? Pubblica gratis la tua scheda!

Sei un attore, un fotografo o un artista? Pubblica gratis la tua scheda!