Ngewel Senegal

Scritto da Redazione on . Postato in Ballerini

ngewel_senegal01

Il gruppo riporta i suoni e i balli tradizionali dell’Africa unendo i costumi che li caratterizzano. Si propone di far conoscere la cultura africana attraverso la musica, cercando di trasmettere un messaggio di pace e di fraternità parlando con il ritmo dei tamburi (mezzo di comunicazione della tradizione africana e tuttora usato). Grazie all’interazione tra la cultura africana e quella europea si è riuscito a creare un repertorio che unisce la tradizione alla modernità e che vuole trasmettere l’unione e la fratellanza tra popoli lontani.
Il gruppo indossa abiti originali provenienti dal Senegal.
In Italia il gruppo già dal ’99 si esibisce in varie manifestazioni (Festival Internazionale della Musica di Messina, Festival Internazionale del Folclore di Teramo, Festival Multietnico di Foggia… Trenta ore per la vita… e molti altri), e svolge varie serate nei locali delle principali città italiane (Roma, Napoli, Firenze, Milano, Genova). Ha anche suonato in altri paesi europei in Festiva Internazionali come Spagna, Grecia, Francia.

Scheda tecnica
Spettacolo di percussioni canti e balli africani con costumi tradizionali
Durata 1 ora e 30 minuti
(inclusi 15 minuti di pausa)

Strumentazione necessaria
THIOUNG
NDER
THIOL
SABAR KENKILI
MBEUNG-MBEUNG
TAMA
6 sedie senza braccioli, 6 microfoni per amplificazione strumenti, 6 microfoni per amplificazione voce, amplificatori, mixer, etc.

Palco
La grandezza ideale del palco è di minimo 6m di lunghezza e 5m di profondità, per permettere una comoda sistemazione degli strumenti ed una idonea disposizione dei musicisti.

Piccolo regolamento
All’atto degli accordi della serata verrà concordato un orario di inizio spettacolo, i musicisti saranno presenti nel locale 1 ora prima dell’orario concordato per effettuare il sound check.
All’orario concordato cominceranno lo spettacolo, 30 minuti dopo la conclusione dello spettacolo i musicisti smontano gli strumenti e vanno via.
Per distanze superiori ai 150km è previsto vitto e alloggio a carico dell’organizzazione.
Il gruppo è comunque a disposizione per prendere accordi di natura differente.

Contatta l'artista

Il tuo nome *

La tua email *

Oggetto *

Il tuo messaggio *

* campi obbligatori

Trackback dal tuo sito.

Lascia il tuo commento


Sei un'aspirante modella? Pubblica gratis il tuo book fotografico!

Sei un cantante? Suoni in una band musicale? Pubblica gratis la tua scheda!

Sei un deejay? Vuoi farti conoscere? Pubblica gratis la tua scheda!

Sei un attore, un fotografo o un artista? Pubblica gratis la tua scheda!